Home

logo cittabianca nuovo

Centro Città Bianca

Hotel, Centro Benessere, Poliambulatorio, Noleggio auto e moto e tanto altro

Boutique Hotel

Ti offriamo il meglio per il tuo soggiorno di lavoro e di piacere a Pescara. Vai al sito

Noleggio Auto

Noleggia un'auto ai prezzi più convenienti del web! Vai alla pagina

Day SPA riservata in esclusiva e tanto altro ancora! Vai al sito

Poliambulatorio medico

Del Dott. Ivo De Iuliis. Risonanza magnetica aperta. Al lavoro per la tua salute. Vai al sito

Il Gatto Blu

Giochi Educativi e Creativi Vai al sito

Disponibilità Hotel

logo boutique hotel cittabianca

 

camera 414 1

 

Accoglienza e comodità per te! 

 

VAI AL SITO

 

lello pizzeria

  

Pizzeria Napoletana 

 

CHIAMA ORA

logo acquaperla

 

percorso decontratturante

 

   Centro Benessere con area riservata

 

SCOPRI DI PIU'

  

logo effegweb web agency

 

digitalizzazione

 

   Agenzia di comunicazione

 

VAI AL SITO

logo de iuliis 200

particolare risonanza

 

Eccellenza nella diagnostica medica

 

VAI AL SITO

 

Il Gatto Blu logo trasparente

e0b4af22 491c 40fd b104 98fa5674a847

 

Giochi Educativi e Creativi

 

VAI AL SITO

Centro Città Bianca

A solo 5 minuti dal centro di Pescara, Vicino alle principali attrazioni e alle vie di comunicazione, eppure immerso nel verde con tanti servizi.

"Smart" a solo 2 km dall'Aeroporto e dal principale ospedale della città. Raggiungere il centro è semplicissimo, sia con l'auto, con la bici, o con i mezzi pubblici.
Un'area privata di 12000 mq, videocontrollato e sicuro, con spazi verdi e parcheggi gratuiti per la tua auto. Da oggi insieme al tuo pernottamento puoi noleggiare un'auto.
Che tu ci scelga per una vacanza, o per una delle tante attività presenti prova uno splendido percorso benessere in area riservata in esclusiva! nel nostro Centro Benessere Acquaperla
 
Organizza il tuo meeting di lavoro nella nostra "Sala D'Annunzio" una completa sala riunioni dove troverai proiettore HD, Audio HiFi, Aria condizionata e "temporary offices", modulabile secondo le tue esigenze
Nel Boutique Hotel CittaBianca troverai connessione wi-fi gratuita ad alta velocità e smart tv per rivedere e condividere i tuoi file multibediali.
Desideri fermarti per un tempo più lungo? Abbiamo la soluzione per te! Per soggiorni di otre 7 giorni potrai scegliere uno splendido mono o bilocale, completamente autonomi e dotati di ogni comfort.

BAGNO TURCO

Si svolge in un ambiente con luci soffuse ricco di vapore acqueo riscaldato in cui l'umidità è molto alta (dal 90% al 100%).  La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C. La sudorazione è meno intensa rispetto ad un ambiente secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.

bagno turco

La seduta

Prima di entrare nel bagno turco è consigliato fare una doccia a temperatura ambiente per aprire i pori e rilassarsi. Entrare quindi bagnati per qualche minuto nel bagno turco e rimanerci per circa 10-15 minuti. Successivamente consigliamo una doccia fresca  per alcuni secondi (doccia presente nel bagno turco. E'  possibile ripetere più volte tale sequenza. Si consiglia di non superare i tempi consigliati e comunque di adattarsi con gradualità, iniziando con tempi più brevi, per evitare disturbi della pressione arteriosa.

Benefici del bagno turco

Il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni, che favoriscono la circolazione;

si effettua  una profonda pulizia e purificazione della pelle. Il calore  provoca l'apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione, la pelle appare quindi più luminosa ed elastica in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola quindi il rinnovamento cellulare.

Ha inoltre  un effetto tonificante e rilassante e riducendo cosi lo stress.

Consigli

Per favorire la circolazione all'interno del bagno turco è consigliato stare sdraiati e mantenere le gambe più in alto rispetto al busto. Il tempo massimo di tolleranza al calore è variabile da soggetto a soggetto.  Attenzione una controindicazione utile come avvertimento è il pulsare delle tempie nel caso in cui si avvertisse questo sintomo è consigliabile uscire con prudenza dal bagno turco, e sostare distesi sul tatami a disposizione in area relax .

Non mangiare mai abbondantemente un'ora prima del bagno turco,e reintegrare i liquidi persi con bevande tisane, succhi di frutta o di verdure a fine percorso.

Controindicazioni

 Come per la Sauna, è assolutamente da evitare l'utilizzo del bagno turco in caso di pressione troppo alta o troppo bassa, in presenza di disturbi cardiaci o della circolazione durante stati febbrili; in caso di fenomeni infiammatori cutanei (anche per il rischio di trasmetterli agli altri); in presenza di varici; in gravidanza; durante il ciclo mestruale (per l'effetto di vasodilatazione e riduzione della viscosità del sangue, si corre il rischio di emorragia); durante l'età dello sviluppo (le interferenze di qualunque tipo su un organismo in fase di sviluppo e modificazione possono essere negative).

 

Sauna - Approfondimenti

 Idromassaggio e docce emozionali

Relax con Cromo e Musicoterapia

 

Condividi sul tuo social!

Contatti

Contattaci

hotel@cittabianca.info

Tel. +39 085 4170821

Dove siamo

Clicca sul logo per avviare il navigatore

per indicazioni stradali clicca qui

Visualizza la Mappa del centro

Cittabianca sui social

logo ospitalita